fotografia still life

Fotografia still life e per e-commerce: quanto una buona fotografia facilita le vendite

Fotografia still life e per e-commerce: quanto una buona fotografia facilita le vendite

 

Nell’era della comunicazione digitale le immagini hanno assunto un’importanza capitale sulle parole:

– catturano maggiormente l’attenzione rispetto a un testo

– sono più intuitive e comunicano con più immediatezza

– sono universalmente comprensibili e non soggette a differenze linguistiche

– trasmettono emozioni e provocano reazioni istintive

– sono contenuti facilmente condivisibili, pertanto godono di alta visibilità in tempi ridotti

 

Un’immagine vale più di mille parole

 

Per tutti questi motivi, le immagini sono diventate il mezzo di comunicazione privilegiato dai social network: si pensi ad Instagram e Pinterest.

fotografo catalogo prodotti 

Fotografia e E-commerce

Web marketing ed e-commerce hanno dovuto nel tempo adattarsi a questa nuova comunicazione basata sulle immagini per poter veicolare i propri contenuti e vendere i propri servizi.

 

Oggi, infatti, usare le immagini nelle strategie di web marketing è fondamentale per attirare l’attenzione degli utenti, coinvolgerli e così trasformarli in clienti.

 

Ma attenzione: è importante scegliere con molta cura le immagini che si decide di utilizzare e usarle sempre in modo appropriato, perché siano davvero in grado di valorizzare e promuovere la tua attività commerciale in modo efficace e diretto.

 

La fotografia non mostra la realtà ma l’idea che se ne ha
Neil Leifer fotografo statunitense

servizi fotografici ecommerceImmagini scadenti e di bassa qualità renderanno la vostra offerta poco chiara e visibilmente di basso livello, al punto da essere considerata scadente. Non apporteranno nessun valore aggiunto al vostro prodotto, anzi, lo sminuiranno.

 

Il risultato sarà non solo quello di non riuscire ad ottenere l’incremento sperano nel vostro business, ma anzi, di rovinare l’immagine della vostra azienda, lasciando nell’utente un’impressione negativa.

 

Perché una buona fotografia facilita le vendite nell’e-commerce

Una fotografia di qualità, quindi, è un elemento imprescindibile per incrementare le proprie vendite. Perché?

 

È molto semplice: ogni giorno siamo bersagliati da migliaia di immagini che viaggiano sulla rete, quindi, per essere notata ed attirare l’attenzione, un’immagine deve fare la differenza, spiccare tra le tante.

 

Una buona immagine deve sedurre, affascinare, stimolare un interessare, incuriosire, ma, cosa da non trascurare, deve istigare un bisogno: è quello che trasforma l’utente in cliente.

 

Ecco perché non basta fotografare un oggetto e farlo vedere per vendere! Una semplice fotografia, anche ben fatta, non valorizza il prodotto, non ne mette in luce i punti di forza e le caratteristiche che lo differenziano dal resto dell’offerta, ma soprattutto, non lo inserisce in un contesto che lo caratterizza, facendolo diventare unico.

fotografie per ecommerce

Credibilità ed affidabilità

Un’altra considerazione importante da tenere a mente quando si parla di e-commerce è che nel marketing on line credibilità ed affidabilità sono elementi fondamentali.

 

Nella vendita a distanza, infatti, non c’è rapporto diretto tra acquirente e venditore: viene a mancare tutta la componente umana del rapporto personale, utile a far capire al cliente che quel prodotto o servizio vale davvero, che può fidarsi e può contare su serietà, professionalità ed affidabilità.

fotografie per cataloghi

Saranno le fotografie dei vostri prodotti, dei servizi che offrite a parlare di voi, ma soprattutto a fare da garanzia per voi e a rassicurare il cliente!

 

Investire in servizi fotografici still-life di alta qualità

Investire risorse, tempo, energie e denaro per realizzare un prodotto vincente ed offrire un servizio curato fin nei minimi dettagli, per poi presentarlo male, con immagini scadenti che non gli restituiscano il giusto valore, si rivela quindi una scelta sbagliata.

 

Ecco perché è importante arricchire con fotografie professionali il vostro E-commerce e scegliere di affidarsi ad un fotografo, dotato di tecnica ed esperienza, specializzato nella fotografia di still life e per e-commerce, che ti garantisca di ottenere un risultato finale che ti soddisfi e che incrementi il tuo business.

 

Dai una marcia in più al tuo e-commerce!

fotografie per ecommerce

Se vuoi aggiornare il tuo Catalogo Prodotti, il tuo Negozio Online,

oppure hai bisogno di immagini dettagliate ed accattivanti per una nuova Campagna Pubblicitaria,

contattami per un preventivo, la consulenza è gratuita e senza impegno!

 

Servizi offerti

– Still life di prodotto (Macro, Still Life, Food Photography, fotografie pubblicitarie per Cataloghi e Siti Web)

– Corporate & Events (reportage fotografico, Fotografia Eventi, Business Portrait e Ritratto Aziendale)

– Fotografie di interni

fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce

fotografia still life servizi fotografici ecommerce fotografo catalogo prodotti fotografie per cataloghi fotografie per ecommerce

You may also like

error: (contenuto protetto)