icona glamour

Le icone del Glamour

dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma

Il concetto di Glamour ci lega indissolubilmente al mondo femminile.
Sono le donne, infatti, che hanno incarnato lo spirito del glamour facendosi manifesto di un nuovo modo di vivere, in netta contrapposizione col passato.

 

Aprono la via le Pin-Up, ragazze della porta accanto in versione sexy e prorompente.
Sono loro che scoprono di possedere un potere capace di creare una breccia negli gli animi più inaccessibili, una sorta di sortilegio che attira a gli uomini, incantandoli ed ammaliandoli, li seduce e vince ogni resistenza.

 

Quell’incantesimo si chiama glamour.

 

A colpi di phard e rossetto, smorfie crucciate e improvvisi colpi di vento che sollevano le impalpabili sottovesti mostrando gambe toniche e longilinee, le donne si allontanano sempre più dal vecchio stereotipo di massaia chiusa tra le mura domestiche a servire l’uomo ed esce allo scoperto in tutto il suo splendore.

stile glamour

 

Nascono così le intramontabili icone di stile e fascino che ancora oggi celebriamo: dive indiscutibilmente glamour, donne seducenti e seduttrici, sogni, ideali, modelli a cui ambire proprio perché hanno il potere di affascinare ed attirare a loro gli sguardi e con essi il desiderio.

 

Marilyn Monroe fu la prima a sancire un’epoca: con le sue fotografie in stile glamour pubblicate sulla rivista Playboy, si fece simbolo di una donna che è consapevole della sua sensualità e non se ne vergogna, anzi, ci gioca maliziosamente.

Donne adorate non solo dagli uomini, ma anche dalle donne: icone di stile, eleganza e bellezza, ma soprattutto di carattere e forza perché hanno avuto il coraggio di esporsi e di opporsi alle regole della società che vedeva le donne chiuse dentro una realtà mesta e dimessa.

 

Sovversiva, controcorrente, quasi insolente, Marlene Dietrich è annoverata tra le più note icone glamour del mondo cinematografico della prima metà del Novecento.
Ammaliante, sensuale e misteriosa, era la femme fatale per antonomasia. Il glamour per lei era questione d’affari, al punto che assicurò le sue splendide gambe di “angelo azzurro” per una cifra astronomica.

stile glamour

“Glamour is what I sell, it’s my stock in trade”
Marlene Dietrich

 

Parlando di icone glamour è impossibile non nominare Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna.

Carismatica, eclettica, sexy, aggressiva, provocante, sfacciata, questa è la donna che per prima gioca con la biancheria intima, alternando delicati pizzi e merletti a bustier rigidi e fetish.

 

È l’immagine di una donna non solo sexy, ma soprattutto avveduta, coraggiosa, sicura di sé, indipendente e forte. Una donna che non ha paura di osare.

 

Scarlett Johansson, Milla Jovovich, Laetitia Casta e non ultima Dita Von Teese, solo per nominarne alcune, sono le dive glamour di oggi: ideali di femminilità per gli uomini e modelli a cui ispirarsi per le donne.

dita von teese

“True sexiness has many facets.
The elements include things like confidence, strength, intelligence, and humor.”

Dita Von Teese

 

SERVIZI OFFERTI:

– Servizio Fotografico Boudoir

– Boudoir Sposa

– Boudoir Gravidanza

– Fotografia Glamour

– Servizio Fotografico Soft Boudoir

 

dita von teese stile glamour foto

glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma

dita von teese stile glamour foto glamour intimo icona glamour burlesque roma

 

You may also like

error: (contenuto protetto)