book per attori roma

Book per Attori Roma. Primo Piano e Ritratto Fotografico

Book per Attori Roma

Quando mi viene chiesto qual è il più grande segreto del successo di un attore, rispondo: la sincerità. Una volta che puoi fingerla, puoi ottenere tutto” così afferma Sir Laurence Olivier, tra i più grandi attori del XX secolo, noto per la sua magistrale interpretazione dell’Amleto di Shakespeare, grazie alla quale ha ricevuto l’Oscar. Sulla scia di questa sua frase, vi presento il book fotografico realizzato per Adriana Papana, che mi ha da subito colpito per la sua potenza attoriale, davvero fuori dal comune. Book per Attori Roma. Book cinematografico per TV cinema e teatro. Fotografo per attori Roma esempi di book fotografici e ritratto per attori ed attrici

book per attori roma

Book Cinematografico

Adriana è attrice nel cinema: nel suo curriculum vanta film quali La Ragazza dagli Occhi Verdi (2016), Eyes (2018) e Poiesis (2018). Lunghi capelli lisci, occhi verdi, altissima e magrissima, la sua presenza è delicata, elegante e quasi eterea. Ma quel che più colpisce di lei è la sua capacità di impersonare un sentimento, dandogli potenza, vita, rendendolo reale.

fotografo per attori roma
book per attori roma book cinematografico fotografo per attori roma

Differenze tra Book per moda e Book per TV Cinema e Teatro

Per quanto bella, o fotogenica possa essere la presenza di un attore/attrice, non è l’interesse principale quando si realizza un book per televisione, cinema o teatro, per questo è bene avere sin da subito le idee chiare sull’utilizzo che si intende fare delle foto e a quale campo dello spettacolo si vuole indirizzare la propria candidatura: le fotografie realizzate per comporre un book da presentare alle Agenzie di Moda sono, infatti, molto differenti da quelle realizzate per proporsi ad un’Agenzia o ad un casting per diventare Attore.

book per tv cinema e teatro

In un Book di Moda le fotografie metteranno in evidenza le caratteristiche fisiche del modello, la sua capacità di mettersi in posa davanti all’obiettivo e di gestire il proprio corpo con efficacia e fotogenia. Le fotografie saranno preferibilmente a colori e a figura intera e, soprattutto per le donne, trucco e acconciatura possono essere elementi valorizzanti da non sottovalutare.

In un Book per Attori le fotografie più che mostrare, dovranno trasmettere qualcosa, dovranno essere più empatiche, per questo, frequentemente, si predilige il bianco nero. L’obiettivo dovrà focalizzarsi sulla capacità espressiva del soggetto e sulla sua capacità di comunicare emozioni, pertanto, per non alterare le particolari caratteristiche somatiche del soggetto, il trucco sarà minimo e leggero, mai invadente o eccessivamente correttivo e il taglio di foto d preferire sarà il Primo Piano.
book per tv cinema e teatrobook per attori roma book cinematografico fotografo per attori roma

Primo Piano e Ritratto Fotografico

La fotografia di Primo Piano, o Ritratto Fotografico, è il genere da preferire quando si realizza un Portfolio per Attori, di norma, infatti, a meno che non ci sia una richiesta di ruolo specifica, non servono fotografie in lingerie, o in costume, che mettano in risalto le procacità dell’attrice.

book per tv cinema e teatro

Quindi, quando dovrete scegliere con chi realizzare il vostro Servizio Fotografico per televisione, cinema o teatro, tenete a mente che un buon fotografo per realizzare un servizio fotografico professionale per giovani aspiranti attori e attrici deve essere specializzato in ritratti fotografici e primi piani, pertanto, è bene che sia un Fotografo Ritrattista.

esempi di book fotografici attori

Un fotografo di pubblicità, o di moda, per quanto professionista, non è detto che faccia al caso vostro, perché magari non è abbastanza esperto nello scattare un ritratto in primo piano. Le fotografie che servono ad una attrice e a un attore per presentarsi al regista, o al direttore di casting e selezioni, sono dei Ritratti Fotografici con taglio molto stretto sul viso, semplici, lineari, essenziali e privi di artificiosità, con poco o niente foto-ritocco e grande naturalezza.

fotografo per attori roma

book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

Come scegliere il Fotografo per il Book. Fotografo per Attori Roma

Il Portfolio è uno strumento di lavoro fondamentale per un Attore o un’Attrice, pertanto la realizzazione di un book fotografico professionale, un portfolio cinematografico con fotografie di primo piano, è uno dei primi obiettivi che si deve porre un giovane aspirante attore, all’inizio della sua carriera.
Mi rendo conto che un buon primo piano realizzato da un fotografo professionista potrebbe risultare un po’ troppo costoso per un attore esordiente, ancora alla ricerca del suo primo ruolo. Motivo per cui, molti giovani attori che, soprattutto agli inizi della carriera non possono permettersi di investire molto denaro, nel momento di scegliere il fotografo, mettono davanti a tutto il problema economico.
esempi di book fotografici attori

Ma allora come risparmiare sul servizio fotografico senza rinunciare a delle buone fotografie?
Innanzitutto fate molta attenzione a non farvi abbindolare dagli annunci di quei sedicenti fotografi che offrono gratuitamente il Servizio Fotografico: in questi casi, spesso il fotografo è alla sua prima esperienza, non è affatto un professionista e il suo obiettivo è quello di fare scuola e crearsi un portfolio. Pertanto, il rischio di non raggiungere risultati professionali è molto alto! Prima di accettare, quindi verificate attentamente chi è, i suoi lavori e la sua reputazione.

Un altro consiglio è quello di scegliere sempre autonomamente con chi scattare il vostro servizio fotografico: molte Agenzie per Attori, soprattutto le più grandi, hanno il fotografo all’interno e obbligano i candidati a realizzare il book con il fotografo d’agenzia. Ma non è tutto, anche i Talent Scout, o gli stessi Direttori di Casting a volte pressano insistentemente affinché per la realizzazione del servizio fotografico ci si affidi al loro “fotografo di fiducia”: per quanto costoso possa essere, loro garantiscono che le sue fotografie saranno perfette per il vostro portfolio e vi permetteranno di fare carriera. Aprite gli occhi e sappiate che spesso alla base c’è un accordo tra fotografo e agenzia/talent scout che non faranno altre che trarre profitto dalla vostra inesperienza. Fate ricerche su Internet, chiedete in giro, informatevi sui fotografi che offrono i loro servizi e sulle loro proposte, guardate i loro portfolio e fatevi un’opinione personale prima di scegliere con chi scattare il vostro servizio: dal suo lavoro ne potrebbe derivare il vostro, quindi, siate responsabili della vostra scelta!

Infine, il consiglio che vi do è quello di scegliere un Fotografo Ritrattista bravo, specializzato in particolare nel ritratto di primo piano e di non tirarvi indietro davanti alla possibilità di investire qualche euro in più a fronte di un lavoro fatto meglio, soprattutto se il vostro fine è davvero quello di raggiungere qualcosa di veramente importante nella vostra carriera.  book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

book per tv cinema e teatro
book per attori roma book cinematografico esempi di book fotografici attori

Servizi offerti

– Servizi fotografici per Attori ed Artisti

– Book Fotografici

– Book e Composit per Agenzie e Casting

– Book Fotografici per Modelli
book per tv cinema e teatrofotografo per attori roma

book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

book per attori roma book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

book per attori roma book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

book per attori roma book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

book per attori roma book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori

. . fotografo roma book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico fotografo per attori roma book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico book per tv cinema e teatro book cinematografico book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico book per tv cinema e teatro book cinematografico book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico book per tv cinema e teatro esempi di book fotografici attori book cinematografico esempi di book fotografici attori book cinematografico esempi di book fotografici attori book cinematografico esempi di book fotografici attori book cinematografico book cinematografico book cinematografico book per tv cinema e teatro book cinematografico fotografo per attori roma fotografo per attori roma

You may also like

error: (contenuto protetto)
WhatsApp chat