consigli per essere belle nelle foto di matrimonio

Trucco Sposa perfetto per le foto. Servizio fotografico alla Sposa

Trucco Sposa perfetto per le foto. Servizio fotografico alla Sposa

Per arrivare in bellezza al giorno del sì, è bene iniziare a pensarci per tempo. Quindi, future signore, è giunto il momento di parlare del trucco perfetto per essere bellissime e impeccabili alle vostre nozze. Ricordate che il make up della sposa rimarrà immortalato nelle foto del matrimonio per sempre, per questo motivo, nell’articolo che segue, vi darò qualche consiglio da fotografo sul come deve essere il trucco della sposa, per una resa ottimale in fotografia. Il Trucco Sposa perfetto per le foto Servizio Fotografico alla Sposa Roma foto trucco sposa consigli make up sposa e Trucco Sposa Fotografico

trucco sposa perfetto per le foto

Il trucco sposa perfetto per le foto

Molto spesso, infatti, si sottovaluta l’aspetto del Trucco in Foto, per cui si realizza un tipo di Make-Up magari gradevole visto da vicino, ma non altrettanto in fotografia! Questo accade perché in foto gran parte del trucco “si perde”, apparendo spento e sbiadito. Il risultato è che una sposa con un trucco normale, nelle foto del matrimonio possa sembrare addirittura struccata.

Inoltre, la luce del flash che il fotografo dovrà necessariamente utilizzare in qualche particolare situazione di scarsa luminosità nel corso della giornata, potrebbe creare risultati esteticamente spiacevoli se la pelle del viso della sposa non è stata adeguatamente trattata con prodotti opacizzanti ed ombretti rigorosamente matt, per evitare fastidiosi riflessi di luce.

trucco sposa perfetto per le foto

Anche i colori incidono molto sulla resa fotografica, ad esempio i colori freddi appesantiscono molto, per questo motivo, è meglio preferire ombretti e polveri dai toni caldi del beige e utilizzare fondotinta basati sui toni del giallo, perché quelli sul rosa tendono un po’ ad impallidire. Allo stesso modo, un contorno occhi troppo scuro, marcato, o pesante, per quanto possa essere ben fatto, in alcune pose e condizioni di luce (ad esempio quando la sposa, in preghiera, guarda verso il basso in chiesa), in fotografia restituisce un terribile effetto “occhio nero” che poco si addice ad una sposa felice.

trucco sposa perfetto per le foto

Infine, è importante ricordare anche che le luci e le ombre naturali possono creare strani effetti sul viso e, a differenza di un servizio fotografico realizzato in studio, durante un matrimonio il fotografo non potrà intervenire più di tanto per correggere le luci e la loro incidenza. Pertanto, bisognerà realizzare un trucco uniforme e molto preciso, che dia volume e definisca i contorni.

Insomma, se il trucco non è eseguito a regola, si rischia che il fotografo debba ritoccare pesantemente le foto per restituire un’immagine gradevole.

servizio fotografico alla sposa roma

Trucco Sposa Fotografico

L’immagine della sposa è legata a un’idea di freschezza, luminosità e candore, pertanto, il trucco da sposa deve risultare strutturato, molto deciso, ma naturale. Non c’è niente di peggio di una sposa con un trucco pesante, polveroso, o peggio unto e lucido. Di fatto, il trucco più difficile da realizzare è proprio quello che c’è ma non si vede! Ecco perché a tutte le future spose, consiglio sempre di affidarsi ad una Make-Up Artist professionista, specializzata in trucco sposa.

Il make up fai-da-te, quello realizzato dalla parrucchiera, o dall’amica, non soddisfa le necessità tecniche importanti non solo per fare in modo che possa durare impeccabile per tutto il giorno, sotto temperature elevate, innumerevoli baci e abbracci, lacrime di gioia e commozione, ma anche per un’ottimale resa fotografica. Ed è decisamente uno spreco passare tanto tempo a scegliere il fotografo per il suo stile e poi mandare tutto in fumo per un trucco scadente e approssimativo!

servizio fotografico alla sposa roma

Le Make-up Artist specializzate in trucco sposa sanno come realizzare un trucco che renderà la sposa eterea e splendida, ma senza eccessi di prodotto che creano il cosiddetto “cerone”. Ogni imperfezione sarà minimizzata e corretta, la pelle apparirà compatta e luminosa, pur garantendo la sensazione di avere solo un filo di trucco.

Un trucco sobrio, elegante e raffinato, che appare leggero, ma di fatto è molto resistente. Dà risalto allo sguardo, ingrandendo ed illuminando gli occhi, ma senza utilizzare ombretti troppo luminescenti, argentati o dorati, che in fotografia creerebbero fastidiosi bagliori. Insomma, sarà un trucco perfetto, fotogenico e a lunga durata!

servizio fotografico alla sposa roma

Consigli make up sposa

Quindi, dal momento che il trucco della sposa rimarrà nei ricordi di tutti e sarà immortalato per sempre nelle foto, è bene curarlo molo attentamente e affidarlo a mani esperte, che abbiano conoscenze approfondite di tutte le Tecniche Fotografiche e Digitali che influiscono in materia di make-up, e che possano garantire un buon Trucco Fotografico, senza “trasformazioni” o stravolgimenti eccessivi dell’immagine complessiva della sposa.

Un altro aspetto da non sottovalutare è la tensione: l’ansia e le emozioni che si affolleranno quel giorno così importante e speciale. Un motivo in più per rilassarsi e lasciare questa incombenza a una professionista che si preoccuperà di tener conto di tutti i particolari del vostro matrimonio, dall’acconciatura, al vestito, al tipo di cerimonia. Terrà conto del colore o del tema del vostro matrimonio, ovviamente i vostri gusti e le vostre preferenze, per rendervi radiose e bellissime, pronte per essere tutto il giorno al centro dell’attenzione di tutti gli invitati.

servizio fotografico alla sposa roma

Truccare una sposa, quindi, vuol dire molto di più di valorizzare un volto: significa trovare la giusta armonia tra il look e lo stile scelti per la sposa e la resa fotografica, sotto diverse tipologie di luce, da quella naturale a quelle artificiali. Ecco perché sono necessarie nozioni di trucco correttivo, di make up per la fotografia e di illuminazione fotografica.

Ma non è tutto: il make-up per la sposa è un momento molto delicato anche da un punto di vista psicologico. Il trucco è importante per sentirsi più belle e più sicure, aumenta la propria autostima e aiuta la sposa anche a rilassarsi dinanzi all’obiettivo del fotografo. Per questo motivo è bene che una make-up artist conosca alcune nozioni sull’approccio psicologico con la cliente, per aiutarla ad affrontare l’evento più importante della sua vita con maggiore serenità.

foto trucco sposa

Leggi le 96 recensioni
Servizi offerti

– Engagement Session

– Servizio Fotografico di Matrimonio

– Servizio Fotografico Bridal Boudoir

prezzi fotografo per comunione cresimafotografo per cresime costo

 

trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma foto trucco sposa consigli make up sposa trucco sposa fotografico

trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa fotografico

trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma foto trucco sposa consigli make up sposa trucco sposa fotografico

trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa fotografico

. . trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa fotografo roma fotografo puglia fotografo bari trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa trucco sposa perfetto per le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa le foto servizio fotografico alla sposa roma consigli make up sposa

You may also like

error: (contenuto protetto)
WhatsApp chat