Decidere di realizzare un servizio fotografico professionale significa investire con la consapevolezza di un risultato di qualità superiore.

 

FOTOGRAFO PROFESSONISTA

Scegliere un fotografo professionista a cui affidare la propria immagine
è il primo passo per ottenere un risultato soddisfacente.

Oggi molti amatori si improvvisano fotografi, magari per arrotondare un po’, proponendo servizi a prezzi bassi, concorrenziali ed economici. Ma anche il loro prodotto sarà di bassa qualità.

Scegliendo di realizzare il vostro Servizio Fotografico con un Fotografo professionista avrete la certezza di affidarvi a qualcuno che ha:
– preparazione e competenze tecniche, nella realizzazione delle immagini e nella loro post-produzione, affinate in anni di studio e in continui aggiornamenti,
attrezzatura professionale di qualità (corpi macchina, obiettivi, pannelli diffusori, luci, flash, sfondi, props, ecc),
– una sua personale visione artistica e un suo stile caratteristico che distinguono e personalizzano le immagini che produce,
esperienza diretta maturata negli anni che gli permette di sapere esattamente come svolgere il proprio lavoro e come risolvere possibili difficoltà, o imprevisti,
– una spiccata capacità empatica per relazionarsi con i soggetti da fotografare, per metterli a proprio agio, guidarli e consigliarli,
– valori profondamente radicati, quali: professionalità, serietà, affidabilità, e senso etico.

 

FOTOGRAFO SPECIALIZZATO

Preferire un Fotografo Specializzato, anziché uno “generalista”
significa volere per sé il meglio.

Ogni genere fotografico ha le sue caratteristiche, le sue “regole” da soddisfare, richiede determinati requisiti sia stilistici, che tecnici.

Tra tanti fotografi, scegliere di rivolgersi a chi ha un’esperienza specifica in un preciso stile fotografico, è garanzia di esperienza, attitudine, competenza e capacità in quell’ambito. È come rivolgersi ad un artigiano per la creazione di un prodotto specifico, anziché acquistarlo già pronto e standardizzato in un centro commerciale.

Equivale a preferire l’Arte, anziché limitarsi a scegliere di avere una mera impersonale rappresentazione fotografica della realità oggettiva.

 

IMPORTANZA, VALORE, INVESTIMENTO

Sono un fotografo ritrattista, specializzato nella realizzazione di immagini di persone.

Se avete scelto di realizzare una sessione fotografica con me, significa che avete compreso l’importanza di un ritratto fotografico e il suo valore nel tempo.

Significa che volete un risultato personalizzato, cucito a misura su di voi, sulle vostre necessità, sulle vostre preferenze.

Prediligo la qualità alla quantità: considero i miei clienti persone che amano l’arte e che guiderò passo passo in un’esperienza che trasformerà il bellissimo ricordo di un tempo che si è dedicato a sé stessi in prodotti di valore.

Curerò nei dettagli ogni fase del processo, dalla progettazione, alla costruzione di un rapporto di fiducia in cui i miei clienti potranno “affidarsi”, dalla realizzazione delle immagini, alla cura meticolosa e attenta in fase di post-produzione, fino alla consegna finale.

Il mio lavoro non si limita a realizzare e vendere supporti fotografici, ma consiste nel creare con i miei clienti immagini artistiche uniche e ricordi di valore.

 

PREZZI DEI SERVIZI FOTOGRAFICI

Tutti i servizi fotografici hanno una “session fee” che corrisponde all’investimento per la realizzazione della sessione fotografica. Non comprendono file digitali o prodotti di stampa che potranno essere acquistati separatamente, senza un ordine minimo, à la carte (a listino) o a pacchetto.

I prezzi dei nostri Servizi Fotografici possono essere personalizzati in base alle esigenze e preferenze personali.

La sessione fotografica di base INCLUDE:
– l’esperienza, il tempo, il talento, la creatività e la visione artistica del fotografo
– una consulenza prima della sessione fotografica per definire lo stile delle immagini (consigli per come prepararsi alla sessione, cosa portare tra abbigliamento ed accessori, come vestirsi)
– la sessione fotografica, da svolgersi in sala posa, nei giorni feriali
– l’utilizzo di attrezzatura professionale
– eventuale utilizzo di props/accessori disponibili in Studio
– la guida alle pose fotografiche durante lo shooting
– la realizzazione, durante la sessione, di scatti illimitati
– la selezione degli scatti prodotti durante tutta la sessione fotografica e la creazione di un provino
– l’invio a cliente del provino su galleria on line privata e personale, protetta da password
– la post-produzione accurata delle immagini scelte dal cliente
– la consegna in PDF del provino dell’intera sessione fotografica, con le miniature delle immagini prodotte durante la sessione, senza fotoritocco e protette da watermark
– l’archivio digitale del provino, da un minimo di 3, a un massimo di 12 mesi dalla data dello shooting.

La sessione fotografica di base NON INCLUDE:
– servizi accessori quali Make-up, Hairstyle, Styling, Fotoritocco Hi-End, shooting in esterna, nel weekend, o in orari serali: si tratta di personalizzazioni che dovranno essere concordate e preventivate in fase di definizione del servizio stesso
– immagini digitali: la quantità di immagini che saranno consegnate post-prodotte, potrà essere scelta dal cliente dopo aver visualizzato il provino della sessione fotografica
– prodotti fotografici come stampe, album o tele: in Studio, al termine della sessione fotografica, saranno mostrate delle proposte di stampa. Il relativo preventivo sarà formulato in base alle preferenze indicate, ai formati e alle quantità scelte. Tutti i prodotti di stampa dovranno essere ritirati in Studio.

Sul sito sono presenti inoltre dei pacchetti che includono, oltre alla sessione fotografica, anche la consegna di file digitali in formato JPG risoluzione web Full HD (1920×1280). Anche in questo caso, è possibile richiedere più file, oltre quelli previsti dal pacchetto, e la realizzazione di stampe e altri prodotti.

TERMINI E CONDIZIONI (clicca qui per leggere il testo completo)

error: (contenuto protetto)